Il processo di rimozione di un tatuaggio cosmetico, noto anche come trucco semi permanente, è molto simile alla rimozione laser dei tatuaggi tradizionali.
Comporta l’uso di un dispositivo laser Q-switched o Picolaser che emettendo impulsi molto potenti ma di brevissima durata sulla pelle, distrugge selettivamente il pigmento del tatuaggio lasciando integro il tessuto circostante. Le lunghezze d’onda create dal laser decompongono il pigmento, che verrà poi rimosso naturalmente dall’organismo.
Seduta dopo seduta, il laser colpisce l’inchiostro situato sempre più in profondità negli strati della pelle, sbiadendo e schiarendo il pigmento fino alla sua completa scomparsa.
Anche se il trucco semipermanente dovrebbe svanire con il tempo, a volte lascia un’ombra poco attraente, per cui è necessario rimuoverlo seguendo il trattamento adatto.
Se stai pensando di rimuovere un vecchio tatuaggio di trucco semipermanente, di seguito troverai tutto ciò che hai bisogno di sapere per prendere le migliori decisioni. Buona lettura!