La tecnologia Plasma Exeresi è stata concepita e sviluppata da GMV, un’azienda con oltre 10 anni di esperienza nella tecnologia al plasma, proprietatia del marchio Plexr, il primo dispositivo al plasma al mondo utilizzato in medicina estetica, brevettato a livello internazionale. Il campo di utilizzo del Plexr coinvolge diverse discipline mediche: dermatologia, medicina estetica, oculoplastica, odontoiatria, ginecologia.
Il Plasma, termine greco che vuol dire “entità” o “forma”, è il quarto stato della materia, che si genera con l’avvicinamento della punta dello strumento alla cute senza toccarla.
La generazione del plasma è simile a un micro fulmine che agisce in maniera diretta solo sull’epidermide. Prima di sublimare, i corneociti trasmettono una quantità selettiva di energia attraverso il principio della conduzione del calore e le specie biochimiche create dal plasma raggiungono la giusta profondità del derma, senza irradiazione (laser / luce) o scossa elettrica (elettrobisturi / corrente).
La stimolazione termica selettiva consente:
- immediata contrazione delle fibre collagene
- riorganizzazione delle fibre collagene
- formazione di nuovo collagene
- rinnovamento del tessuto epidermico
Questo meccanismo è stato dimostrato attraverso diversi studi scientifici
Applicazioni della blefaroplastica non chirurgica
- Lentigo solari
- Acne attiva
- Piccole cicatrici
- Rimozione verruche
- Lifting ombelicale
- Neoformazioni cutanee benigne, fibromi penduli
- Coadiuvante per piccoli cheloidi,
- Moderato ringiovanimento cutaneo
- Rimozione non chirurgica di xantelasmi
- Rimozione piccole cisti sebacee
- Rimozione grani di miglio