HIFU, acronimo di HIGH INTENSITY FOCUSED ULTRASOUND, è una tecnologia di ultima generazione in grado di ottenere un miglioramento della pelle e del rilassamento cutaneo, generando progressivamente un lifting non chirurgico del viso e del collo.Possono essere trattate altre parti del corpo come l’interno delle braccia e delle cosce.
Come agisce la tecnologia HIFU
Il macchinario genera calore focalizzato attraverso differenti trasduttori applicati sul manipolo, che , utilizzati in sequenza nella stessa seduta, agendo su diverse profondità della pelle, darà luogo alla retrazione fisiologica dei tessuti.
Infatti gli ultrasuoni, indirizzati in profondità, scaldano i tessuti, i quali, subendo un danno, reagiscono, per rigenerarsi, attraverso una massiccia produzione di collagene
Il fascio ultrasonico rilasciato ha la capacità di raggiungere gli strati profondi senza interessare la cute.
Il soggetto sottoposto al trattamento percepirà una sensazione di calore di intensità variabile, in relazione alla potenza impiegata e/o alla sua soggettività.
Dopo il trattamento è possibile tornare immediatamente alle normali attività quotidiane.
Effetti collaterali
Il trattamento Hifu è totalmente sicuro e non invasivo; potrebbero manifestarsi delle piccole complicazioni tipo arrossamenti, indolenzimento della parte trattata e piccoli esiti cutanei comunque risolvibili in pochissimo tempo.
Controindicazioni
Una visita preliminare permetterà di stabilire se vi siano eventuali controindicazioni al trattamento.